top of page

OMAGGIO AI CADUTI


Per il secondo anno il Gruppo Roma del Corpo Italiano di San Lazzaro ed il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Calcata hanno avuto il piacere di onorare i Caduti del Comune di Magliano Romano, scortando la corona ed il Sindaco Mancini.

In un clima solenne e pieno di emotività, il corteo ha percorso le strade del paese fino alla chiesa di San Giovanni Battista dove si è tenuta la Santa Messa in memoria delle vittime di tutte le guerre.



Particolarmente toccante l’appello dei caduti, richiamati dal Sindaco nome per nome ed il commento musicale della Banda “Marcello Onori”.


Grazie al citato Gruppo Comunale di Protezione Civile di Calcata, nella persona di Alessandro Trevisan, il CSLI Roma è stato invitato a rendere omaggio anche ai Caduti del Comune di Calcata, gesto che ha suscitato grande piacere e commozione nei nostri volontari e gettato le basi per un’auspicabile collaborazione tra enti dedicati al soccorso e al territorio.



Un particolare ringraziamento per averci permesso di essere vicini alla popolazione in un momento commemorativo così intenso va ai sindaci di Magliano Romano Francesco Mancini e di Calcata, Sandra Pandolfi, da sempre estremamente sensibili al mondo del Volontariato.





Le commemorazioni ai Caduti, soprattutto in questo momento storico rappresentano momenti di profonda riflessione e incarnano l’anima immortale del territorio che amiamo: una comunità che con la nostra opera volontaria cerchiamo di tutelare e promuovere.

bottom of page