LAZARUS ON WEB
RECAPITO POSTALE

CSLI Civitas Romae

00127 Roma

Via Andrea Lavezzolo, 32

CONTATTACI

SOCIAL NETWORK

© 2019 by Corpo di San Lazzaro - Gruppo Civitas Romae

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
cropped-Network-globe-icon_512_wave-3.pn

CHI SIAMO

"Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale".
(Harvey B. Mackay)

I NOSTRI PRINCIPI

“Tolleranza, Umiltà, Misericordia e Carità”

 

“Tolerance, Humility, Mercy e Charity”

COSA VOGLIAMO

Contribuire ad una società migliore, basata sul rispetto della Persona e della cultura di un Paese

CREIAMO NUOVE PROSPETTIVE INSIEME
CSLI ROMA    -    CSLI ITALIA    -    LAZARUS UNION    -    LA STORIA    -    I PRINCIPI    -    DIRIGENTI CSLI ROMA   -    GALLERY E MEDIA

seleziona

IL GRUPPO CIVITAS ROMAE - CSLI ROMA

Il Gruppo Civitas Romae del Corpo Italiano di San Lazzaro è una articolazione locale del Corpo Nazionale della

Lazarus Union Italia rappresentanza nazionale del Corps Saint Lazarus International.

Il Gruppo Civitas Romae è un ente di Protezione Civile specializzato nella tutela degli itinerari storici e paesaggistici e nell'assistenza ed il soccorso agli escursionisti ed ai turisti in generale.

L’Italia, come è risaputo, ospita più la maggior parte dei beni archeologici, paesaggistici e storici sotto la tutela dell’UNESCO, ma l'intero patrimonio culturale utile a ricostruire la storia dei nostri antenati e, quindi, a comprendere meglio il nostro presente ed il nostro futuro, non è misurabile in termini di percentuale: una massiccia presenza di siti, edifici, monumenti ed aree naturalistiche sono infatti collocati in territori spesso poco conosciuti, difficilmente agibili e privi di ogni criterio di sicurezza per il visitatore.

Il Servizio di Tutela Itinerari Storici e Paesaggistici, unisce ad una minuziosa e decennale conoscenza del territorio, l'adozione di moderni sistemi di comunicazione attraverso i quali informare tempestivamente l'escursionista su repentini cambiamenti climatici, emergenze nell'area, ecc.. ed offrendo la possibilità di richiedere soccorso.

Inoltre ci poniamo a disposizione di aree pubbliche e private per la tutela stabile ed occasionale di aree archeologiche e naturalistiche in ausilio delle autorità preposte. Attraverso questa politica di interazione tra Protezione Civile e Tutela Storico - Paesaggistica, intendiamo promuovere un turismo più consapevole e contribuire alla rivalutazione di intere aree di notevole interesse culturale.

VIRGILI_Comandatnte.png

Prof. Antonio Virgili

PRESIDENTE NAZIONALE - COMANDANTE CSLI ITALIA

Socio fondatore del CSLI, Presidente Nazionale del Corpo Italiano di San Lazzaro dal 2009. A livello internazionale è stato eletto Vice Presidente Internazionale e nominato Comandante delle Operazioni Europee della Lazarus Union. Docente, saggista e filantropo da anni attivo nel mondo del volontariato e della cittadinanza attiva a livello internazionale.

 

 

 

 

Prof. Lothar Gellert

COMANDANTE GENERALE LAZARUS UNION - CSLI INTERNATIONAL

Nato nel 1957, il Professor Dr. hc (UA) Lothar Gellert ha iniziato la sua carriera professionale come avvocato nel 1985.

Dal 1991 al 2005 e tra il 2007 e il 2009, ha lavorato all'interno del Ministero delle Finanze tedesco in diverse unità del Dipartimento delle dogane come capo unità aggiunto, occupandosi della maggior parte delle materie del diritto doganale.

Dal 2005 al 2007 e dal 2009 fino al 2011, il professor Gellert è stato distaccato presso la Commissione europea come esperto nazionale delegato tedesco. Durante il suo incarico si è occupato di questioni di assistenza giudiziaria internazionale in materia doganale e di debito e garanzie doganali, compresa la stesura di nuove disposizioni di applicazione del codice doganale aggiornato.

Dal 2011 il professor Gellert ha lavorato presso l'amministrazione dipartimentale delle finanze presso l'Università governativa di scienze amministrative applicate, insegnando principalmente diritto doganale e diritto delle tariffe doganali.

Il professor Gellert è un richiesto relatore in diverse conferenze internazionali in materia doganale e ha pubblicato articoli sul diritto doganale in gazzette tedesche, europee e internazionali.

La Lazarus Union è una organizzazione internazionale riconosciuta dalle Nazioni Unite quale Organizzazione Non Governativa (ONG) dal 2013, un prestigioso riconoscimento che ne premia l'attività e ne riconosce la soggettività internazionale funzionale. Nel 2014 l'organizzazione ha ricevuto un ulteriore riconoscimento dall'ONU ottenendo lo Status Consultivo Speciale presso l'ECOSOC (Consiglio Economico e Sociale). Attualmente vi sono rappresentanti della Lazarus Union presso le sedi di New York, Ginevra e Vienna delle Nazioni Unite. Nel 2016 si è voluto ulteriormente rafforzare la collaborazione tra il CSLI e l'ONU  tramite il riconoscimento da parte di Academic Impact della International Leadership Academy (ILA) che forma gli operatori della Lazarus Union in giro per il mondo. Nel 2017 è stata candidata al Premio Nobel per la Pace per la promozione del dialogo internazionale.​ Il Corpo Italiano, oltre a rappresentare l'ONG in Italia ed a fornire ai propri operatori certificazioni ILA, svolge numerosi progetti internazionali promossi dalle Nazioni Unite e dalla Fondazione delle Nazioni Unite, oltre ad aver reso propri alcuni obiettivi dei "Development Goals" dell'ONU. Il Corpo Italiano porta ai giovani ed agli interessati di ogni età alcuni progetti delle Nazioni Unite e si fa promotore pratico e collegamento diretto, quale ONG riconosciuta dalle Nazioni Unite.

> LAZARUS UNION website

 

 

 

 

La Lazarus Union Italia è stata costituita nel 2009, quale ramo diretto della organizzazione internazionale.

Ha sede centrale italiana in Napoli,  ed il Comandante e responsabile nazionale, nominato dalla Sede internazionale del CSLI, è il Magg. Gen. CSLI Antonio Virgili, eletto anche Vice Presidente internazionale nel 2014.  

La Lazarus Union è una organizzazione internazionale, indipendente, di volontariato, soccorso umanitario e protezione civile, con sede centrale legale a Vienna. E' registrata presso le Autorità della Repubblica Austriaca sia quale organizzazione di volontariato che di intervento in caso di catastrofe n° registrazione ZVR-Zahl: 023914681.

Il Corpo Italiano, quindi, non è una associazione autonoma e separata rispetto alla Lazarus Union, ma è parte integrante della organizzazione internazionale.

L'organizzazione si basa sull'apporto volontario e gratuito dei propri Membri.  

Il CSLI è aperto a tutte le persone che si riconoscano nei principi di Tolleranza, Umiltà, Misericordia e Carità.

 

Il motto è: “Creiamo nuove prospettive insieme”.

L'adesione non tiene conto della religione, del gruppo etnico, del sesso, della adesione ad altre associazioni.  La seria motivazione e condivisione sono quindi i criteri fondamentali.      

La Lazarus Union  CSLI – Union Corps Saint Lazarus International- è infatti una organizzazione laica di servizio, indipendente, che svolge azioni di volontariato (o forse meglio si potrebbe dire di impegno sociale) e di protezione civile.

> CSLI ITALIA website

LA LAZARUS UNION INTERNAZIONALE E ITALIANA
Magnifier2.png