• Ufficio Stampa

NASCE IN UN BORGO LA DELEGAZIONE SANTA SOFIA DEL CSLI


Ubicata nella provincia di Arezzo ma a pochi chilometri dall’Emilia Romagna e dalla Repubblica di San Marino, destinata a fornire una “casa” ai membri del Corpo Italiano di San Lazzaro residenti in una delle più belle zone del nostro Paese, nasce la Delegazione “Santa Sofia”.

Ci troviamo alle pendici del Monte Fumaiolo (noto al turismo per le sorgenti del fiume Tevere), in una valle che fu antica via di scambio tra Emilia Romagna e Toscana: qui nasce il “Borgo dei Semplici”, un’oasi di pace che accoglie escursionisti, viandanti e appassionati di una natura da vivere in semplicità e con profonda spiritualità ed è qui che ha trovato sede la Delegazione Santa Sofia del Corpo Italiano di San Lazzaro.

Condotta dalla Dott.ssa Vittoria Fornari, la nuova struttura del CSLI si prefigge lo scopo di portare la cultura della Tutela degli Itinerari Storici e Paesaggistici nel territorio divenendo un punto di riferimento ed assistenza per gli escursionisti locali.

La Delegazione ha già in cantiere numerosi progetti destinati al connubio tra politiche sociali e cura delle aree di competenza, fornendo anche le basi per una rivalutazione turistica basata sulla sicurezza e la conoscenza del territorio.

Il Gruppo Civitas Romae del Corpo di San Lazzaro nell’augurare buon lavoro alla Delegazione Santa Sofia, si impegna a fornire tutto il supporto necessario per il raggiungimento dei loro obiettivi.


Potrete trovare il gruppo Facebook della delegazione a questo indirizzo: https://www.facebook.com/groups/290032259184238

LAZARUS ON WEB
RECAPITO POSTALE

CSLI Civitas Romae

00127 Roma

Via Andrea Lavezzolo, 32

CONTATTACI

SOCIAL NETWORK

© 2019-2021 by Corpo Italiano di San Lazzaro - Gruppo Civitas Romae

 

  • Grey Facebook Icon
  • CSLI ROME
cropped-Network-globe-icon_512_wave-3.pn