top of page

FORMELLO PREMIA LE ASSOCIAZIONI CHE HANNO OPERATO DURANTE LA PANDEMIA


In un pomeriggio inaspettatamente autunnale come temperature, si è tenuta la “Giornata della Solidarietà e della Sicurezza - il Mio Tempo per Te”, organizzata dal Comune di Formello per celebrare le attività dell’associazionismo e del volontariato durante il tragico periodo della pandemia.

Una pregevole iniziativa, in larga parte dedicata ai tantissimi bambini presenti incuriositi dalla varietà di uniformi indossate dai volontari presenti alla manifestazione.

Attorno alle 19 sono saliti sul palco il Sindaco, Gian Filippo Santi e l’assessore alla Sicurezza e Protezione Civile, Giancarlo Zuccheri iniziando la premiazione sia delle associazioni impegnate nel soccorso e nell’assistenza, sia in quelle che attraverso la cultura e lo sport svolgono anche un importante ruolo sociale e aggregativo.

Il Gruppo Romano del Corpo Italiano di San Lazzaro, onorato di vedersi premiato accanto ad enti e associazioni meritevoli come la Croce Rossa, l’ANC, la locale Protezione Civile (fondamentale baluardo contro gli incendi estivi), e l'attivissima MTB Formello, desidera ringraziare l’amministrazione comunale di Formello, nelle persone del Sindaco Santi e dell’Assessore Zuccheri: per ogni volontario al mondo, un pubblico apprezzamento per il lavoro svolto è quanto di più ambito quale conferma delle proprie scelte costituite da impegno, professionalità ma anche molti sacrifici di tempo e finanze.

Un nostro ringraziamento particolare va anche alla Pro Loco che in ogni condizione di impiego dei volontari è sempre stata pronta a fornire aiuto, acqua e talvolta anche cibo ai nostri colleghi!

Aver premiato le attività rivolte a fronteggiare i disagi della passata pandemia ed a salvaguardia della popolazione, ha simbolicamente ricondotto al passato quei tragici mesi, chiudendo un capitolo che vorremmo non sfogliare nuovamente ma che, al contempo, ha formato e temprato un volontariato che non si farà trovare mai più disorientato di fronte ad emergenze così grandi.



bottom of page