LAZARUS ON WEB
RECAPITO POSTALE

CSLI Civitas Romae

00127 Roma

Via Andrea Lavezzolo, 32

CONTATTACI

SOCIAL NETWORK

© 2019-2020 by Corpo Italiano di San Lazzaro - Gruppo Civitas Romae

 

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
cropped-Network-globe-icon_512_wave-3.pn
  • Ufficio Stampa

SI E' TENUTO A ROMA IL GIRD 2019


Venerdì 11 Ottobre a Roma, presso la sala conferenze della Camera dei Deputati, si è tenuta l’annuale Giornata Internazionale per la Riduzione dei Disastri indetta dalle Nazioni Unite ed organizzata dal Corpo Italiano di San Lazzaro.

Per questa edizione i temi trattati sono stati di assoluta attualità, focalizzati sull’influenza dei cambiamenti climatici nei comportamenti, nelle abitudini e nelle caratteristiche proprie delle singole popolazioni e quale origine di rilievo dei disastri naturali ed ambientali nel mondo.

I lavori sono stati aperti dal Presidente e Comandante del CSLI Italia, Prof. Antonio Virgili che, dopo una breve descrizione del Corpo di San Lazzaro e della Lazarus Union, ha spiegato l’importanza del G.I.R.D. quale momento di incontro per la pubblica sensibilizzazione verso argomenti che riguardano la vita attuale di tutti noi e, soprattutto, delle generazioni future.



Hanno partecipato il Prof. Michele Talia, Presidente Nazionale, Istituto Nazionale di Urbanistica (INU), l’Ing. Laura Candela, Responsabile Unità Osservazione della Terra, Agenzia Spaziale Italiana (ASI), la Dott.ssa Ramona Magno, Responsabile Scientifico Osservatorio Siccità, Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) ed il Cap. Comm. Fabrizio Luciani, Rappresentante II Reparto EI-ACISMOM, Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta.



Il tavolo è stato egregiamente moderato da Flavio Beninati, Responsabile delle Operazioni Nazionali del Corpo Italiano di San Lazzaro.

Per il Gruppo di Roma “CSLI Civitas Romae” erano presenti il Consiglio Direttivo ed il Comitato Scientifico, quest’ultimo alla sua prima uscita ufficiale.