LAZARUS ON WEB
RECAPITO POSTALE

CSLI Civitas Romae

00127 Roma

Via Andrea Lavezzolo, 32

CONTATTACI

SOCIAL NETWORK

© 2019 by Corpo di San Lazzaro - Gruppo Civitas Romae

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
cropped-Network-globe-icon_512_wave-3.pn

Nucleo Operativo Protezione Civile

Lavoriamo costantemente per l'informazione e la formazione della comunità per una conoscenza adeguata dei rischi e per la loro prevenzione. 

Gli angeli dei nostri tempi sono tutti coloro che si interessano agli altri prima di interessarsi a se stessi.
(Wim Wenders)

PERCHE' IL N.O.P.C.

 

 

Il Corpo Italiano è operativo tutti i giorni per offrire ad interlocutori ed enti locali, nazionali ed internazionali il proprio supporto in situazioni nelle quali la Protezione Civile è chiamata a svolgere la propria attività all'interno del sistema di protezione civile.

 

I Nuclei Operativi di Protezione Civile operano per la previsione, la prevenzione, il soccorso ed il ripristino in caso di emergenza.

 

A LIVELLO LOCALE
I NOPC offrono il proprio supporto operativo sul territorio in collaborazione con le istituzioni locali rispondendo alle esigenze della comunità, sia in tempo di normalità che di emergenza, con le proprie competenze in materia di soccorso sanitario e psico-sociale verso la popolazione in difficoltà. Inoltre il CSLI Italia ritiene fondamentale svolgere una costante formazione della cittadinanza volta alla prevenzione.

A LIVELLO NAZIONALE
Il Corpo Italiano collabora con istituzioni ed enti di ricerca per la previsione, formazione e la prevenzione volti ad un miglioramento del sistema di protezione civile. Il CSLI Italia promuove e sostiene la collaborazione e la sinergia dei vari enti ed associazioni presenti sul territorio per un dialogo tra le differenti componenti della società per un miglioramento della qualità della vita.

A LIVELLO INTERNAZIONALE
La Lazarus Union da anni opera nel campo della protezione civile, in particolar modo in Europa e nel Sud America. In concerto con l'Unione, il Corpo Italiano si coordina con gli altri Corpi per una rapida ed efficace risposta per le emergenze più rilevanti, anche di tipo umanitario. In questo, partner fondamentale sono le Nazioni Unite che, riconoscendo la Lazarus Union quale ONG internazionale di soccorso in caso di calamità, richiedono il nostro contributo e la nostra esperienza per meglio definire un coordinamento globale più incisivo.

@fonte csli-italia

DIVENTA VOLONTARIO
COLLABORAZIONI